Il 2024 per la C-Sport inizia al Rally di Foligno in calendario per il 9 e 10 marzo, prima prova di due campionati italiani su terra. Foligno e Nocera Umbra i cuori pulsanti dell’evento che propone 9 prove speciali, 3 da ripetere, in un percorso in ampia parte rivisto. Il Campionato parte con alcune interessanti novità e sarà la prima gara “tricolore” con la partecipazione dell’equipaggio Caldart Claudio – Mosena Silvia che con la Fiesta Rally4 della C-Sport proverà a fare esperienza per essere competitivo nella classe Rally4.
Abbiamo optato per un a gomma abbastanza nuova sul mercato agonistico : la MRF che ha istituito un apposito trofeo dedicato alle gare su terra del tricolore 2024.
 
  • Dal recente Rally Città di Foligno abbiamo avuto alcune conferme …per prima cosa la valenza del campionato CIRT che mette a confronto i migliori specialisti delle strade bianche Italiani e non solo , ma anche la competitività della Fiesta , che con le gomme giuste, si rileva capace di fare bei tempi… Noi stiamo prendendo le misure con gomme, affiatamento equipaggio, strade nuove… ma siamo molto soddisfatti degli sprazzi di competitività che abbiamo visto in alcuni tratti di Prova Speciale… speriamo ora di mettere a frutto quello che abbiamo imparato.

Risultati Rally di Foligno : Assoluti: 30°: Classe Rally4: 8°; CIRT Rally4: 3°

Prossima gara in programma il 5-7 Aprile 2024 : il Rally della Val D’Orcia…

La Fiesta è stata rialzata perfettamente dalla C-Sport e speriamo in temperature più miti che possano far lavorare meglio le gomme… e naturalmente ce la metteremo tutta per mettere in pratica quello che abbiamo imparato a Foligno, anche se ancora non ci aspettiamo nulla di esageratamente positivo… ma arriviamo anche noi….